Browser Choice (Scelta del browser)

Chi ha eseguito gli aggiornamenti di Windows (XP, Vista, 7) di questi giorni si sarà reso conto subito di due cose, l’icona di Internet Explorer nella Task è sparita e dell’apertura della finestra “Information Regarding Web Browsers”. (La prima è una conseguenza della seconda).

image

 

Questa finestra è la modifica che Microsoft ha dovuto introdurre a seguito dell’accordo raggiunto con la Commissione Europea per il problema della situazione in cui si trova fornendo il suo browser nei suoi sistemi operativi. Chi fosse interessato può leggere la sentenza qui.

Assicuratevi di essere connessi ad Internet e cliccate su OK.

Vi trovere di fronte una schermata con 12 browser, i primi 5 li vedete nell’immagine sotto:

image

gli altri sono:

 

Cliccando sui vari pulsanti Installa si aprirà la pagina di download del relativo browser e dovrete provvedere manualmente all’installazione. L’unica eccezione è per Internet Explorer che essendo già installato non andrà scaricato nulla.

I pulsanti Ulteriori Informazioni invece vi rimandano direttamente alla Home Page del browser selezionato.

L’ultimo pulsante utile in questa pagina è Seleziona successivamente che una volta cliccato vi informa che la scelta del browser verrà visualizzata dopo un riavvio. Potete anche lanciarla in qualunque momento dall’icona che trovate nel desktop.

Una piccola curiosità, l’ordine dei browser varia ad ogni avvio del programma, ma i primi 5 browser rimangono sempre nelle prime 5 posizioni.

Il link sul desktop rimanda al seguente programma:

C:\Windows\System32\browserchoice.exe /launch

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.