Outlook 2010 e Deleted Items con Account Gmail

Chi usa Outlook e la posta su Gmail tramite protocollo IMAP si sarà reso conto che quando si cancella un messaggio questo sparisce dalla posta come se si fosse effettivamente cancellato.

Se però accediamo alla webmail di gmail, notiamo che per come è strutturato il sistema utilizzando le label, la cancellazione delle mail da Outlook in realtà non fa altro che togliere tutte le label dalla mail. Questa operazione crea non pochi problemi visto che da webmail non è possibile ricercare i messaggi senza label.

Per risolvere il problema si doveva quindi spostare a mano i messaggi da cancellare nella cartella [Google Mail] > Bin, cosa non proprio comoda.

Finalmente con Outlook 2010 questo problema non esiste più visto che nei settaggi dell’account di posta elettronica è stata introdotta una Tab per la configurazione delle azioni da intraprendere quando si cancella una mail.

 

image

Come si può vedere dall’immagine possiamo scegliere se marcare il messaggio cancellato per l’eliminazione (operazione standard per gli account Imap) oppure spostarlo automaticamente nella cartella [Google Mail] > Bin così da poter usare tranquillamente il tasto Del o il pulsante Delete nel Ribbon.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. hi wats your myspace page

  2. Andrea Sistarelli ha detto:

    I dont have a page on myspace.com.
    Hi

  3. Steve ha detto:

    […] This post was mentioned on Twitter by Andrea Sistarelli. Andrea Sistarelli said: New Post: Outlook 2010 e Deleted Items con Account Gmail http://bit.ly/aDP2WK […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.