Group Policy Search

Tutti noi conosciamo le GPO (Group Policy Object) e sappiamo quanto sono utili e a volte fondamentali nella configurazione di una rete basata su Active Directory.

Visto l’enorme numero di policy esistenti spesso sarebbe utile avere uno strumento di ricerca o semplicemente di consultazione, magari diviso per categorie e con la possibilità di effettuare un filtro per i vari sistemi operativi.

Un ottimo strumento on-line che ci consente di far tutto ciò è il Group Policy Search raggiungibile all’indirizzo http://gps.cloudapp.net/, vedede uno screenshot sotto.

GPS

Nella parte sinistra troviamo tutto l’albero delle Policy, a destra invece troviamo i dettagli della policy e una breve spiegazione.

Tramite il menù Filter possiamo filtrare le policy in base al sistema operativo, alla versione di Internet Explorer, alla versione di Office e all’ambito di applicazione (Computer o Utente).

image

Nella parte in alto è disponibile una casella di testo per poter ricercare informazioni all’interno del database, i risultati vengono visualizzati evidenzianto le parole ricercate.

Tutte le altre funzionalità potete scoprirle visitando la pagina.

Technorati Tags: ,

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.