Installare Windows Live Essentials 2011 Offline

L’ultima versione di Windows Live Essentials 2011 come i suoi predecessori viene distribuita tramite installazione via Internet, una volta scaricato il file wlsetup-web.exe, di poco più di 1MB, e mandato in esecuzione verranno scaricati in automatico tutti i vari pacchetti che compongono la suite.

Il processo funziona molto bene però ci sono situazioni in cui farebbe comodo poter installare la suite offline scaricando cioè tutto il pacchetto per poi ridistribuirlo senza collegamento ad Internet.

Per far questo potete scaricare il file di installazione completo al seguente link: http://g.live.com/1rewlive3/EN/wlsetup-all.exe sostituendo al posto di EN la sigla IT per la versione in Italiano, etc.

In altre circostanze invece può essere utile avere i singoli file di installazione in formato .msi, per far questo potete scaricare i file .cab che contengono i file .msi da questi link:

Oppure una volta lanciata l’installazione tramite il file di installazione completo potete trovare i vari file .msi all’interno delle directory che si trovano dentro alla cartella C:\Program Files\Common Files\Windows Live\.cache

Vi ricordo che Windows Live Essentials 2011 non è supportano su Windows XP. Per maggiori dettagli i requisiti minimi li trovate a questo indirizzo windows-live-beta-system-requirements-wa=wsignin1.0

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.